Resi e Rimborsi

Diritto di recesso
1. L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.
2. Nel caso in cui il Fornitore non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione su esistenza, modalità e tempi di restituzione o di ritiro del bene in caso di esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, il termine per l’esercizio del diritto di recesso è di 90 (novanta) giorni e decorre dal giorno del ricevimento dei beni da parte del consumatore.
3. Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al venditore a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Via Nizza n. 53 Diano Marina (Im) o tramite posta elettronica all’e-mail info@blumarestore.it, purché tali comunicazioni siano confermate dall’invio di raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Via Nizza n.53 Diano Marina (Im) entro le 48 (quarantotto) ore successive o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo pec: langolo.albavera@pec.it.
Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purché nei medesimi termini. Farà fede fra le parti la data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere.
4. La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione di recesso e comunque al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento del bene stesso. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e:
•    non dovrà essere stato utilizzato, indossato, lavato o danneggiato;
•    il cartellino identificativo dovrà essere attaccato ai prodotti con il sigillo monouso.
Qualora non siano rispettate le modalità, le condizioni e i termini per l’esercizio del diritto di recesso, il Cliente Consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme versate. In tal caso il Cliente Consumatore potrà riottenere, a sue spese, il prodotto nello stato in cui è stato restituito al Fornitore. In caso contrario lo stesso potrà trattenere i prodotti restituiti, oltre a tutte le somme già corrisposte dal Cliente Consumatore per il relativo acquisto. Le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico del Cliente Consumatore.
5. Le sole spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al Fornitore, salvo che il Fornitore non accetti di accollarsele.
6. Il Fornitore provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.
7. Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

Cambio prodotti
a. L’Acquirente potrà richiedere il cambio di uno o più prodotti acquistati solo con prodotti dello stesso modello, aventi taglia e/o colore differenti.
Il cambio di uno o più prodotti acquistati dovrà essere richiesto entro e non oltre quattordici (14) giorni lavorativi dalla data della loro consegna, mediante e-mail all’indirizzo info@blumarestore.it entro il suddetto termine.
I prodotti da cambiare devono essere consegnati entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando il Cliente ha comunicato al Venditore la sua decisione di cambiare i prodotti.
b. Il Cliente potrà effettuare una sola richiesta di cambio per ogni prodotto acquistato;
c. I prodotti per i quali il Cliente richiede il cambio dovranno essere restituiti a L’Angolo di Albavera Eugenio & C. Snc con sede in Diano Marina (Im) in Via Nizza n. 53 nella loro confezione originale, non utilizzati, né indossati, lavati o danneggiati, ed il cartellino identificativo dovrà essere ancora attaccato con il sigillo monouso;
d. I prodotti da cambiare facenti parte di un unico ordine devono essere inviati a L’Angolo di Albavera Eugenio & C. Snc con sede in Diano Marina (Im) in Via Nizza n. 53 in una sola spedizione. Il Fornitore si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, spediti per il cambio in momenti diversi. Se tutte le condizioni sopra richiamate vengono correttamente rispettate, inviata una e-mail contenente la richiesta di cambio, il Fornitore prenderà in carico la medesima richiesta di sostituzione inviando una e-mail di conferma a tal fine.

Tempi e modalità per il cambio
Dopo che il Fornitore avrà ricevuto i prodotti che l’Acquirente intende cambiare e controllato che tutti i requisiti su esposti siano stati rispettati, il Fornitore verificherà l’effettiva disponibilità presso i propri magazzini dei prodotti nella taglia e/o colore che il Cliente avrà selezionato.
Nel caso in cui il prodotto o i prodotti selezionati per il cambio non risultino disponibili presso il proprio magazzino, il Fornitore non potrà accogliere la richiesta di cambio e procederà pertanto a rimborsare il prezzo del prodotto o dei prodotti originariamente acquistati e non sostituibili, conformemente a quanto previsto dal Codice del Consumo e secondo le modalità previste nella sezione informativa.
Nel caso in cui il prodotto o i prodotti selezionati per il cambio risultino disponibili, il Fornitore potrà accogliere la richiesta di cambio e procederà pertanto ad inviare una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione dei prodotti sostitutivi. La spedizione avverrà in questo caso entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Fornitore sarà venuto a conoscenza della richiesta di cambio, una volta verificato che la stessa sia avvenuta nel rispetto delle condizioni sopra riportate nella sezione della presente informativa. Le spese di spedizione dei prodotti sostitutivi saranno a carico del Fornitore, che ne sceglierà il relativo vettore.
Nel caso in cui la richiesta di cambio non possa essere accettata perché non conforme alle condizioni riportate nell’informativa, il Fornitore provvederà a contattare il Cliente che potrà scegliere se se riavere il prodotto oggetto del cambio. In tal caso la restituzione avverrà a spese del Cliente.
Qualora il Cliente dovesse rifiutare la spedizione, il Fornitore avrà diritto di trattenere il prodotto trattenendo l’importo corrispondente al prezzo di acquisto.

Cartellino identificativo del prodotto
Tutti i prodotti messi in vendita da L’Angolo di Albavera Eugenio & C. Snc sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso, che costituisce parte integrante del bene. E’ fatto obbligo all’Acquirente di provare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo sigillo. L’Acquirente sarà responsabile della diminuzione del valore dei prodotti restituiti al venditore, conseguente ad un utilizzo dei prodotti diverso da quello necessario per accertarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Carrello

Seguici!

Tutte le categorie

RICERCA AVANZATA

  
  

Filtra prezzi