Condizioni di Vendita
Contratto per la vendita online di beni di consumo
L’Acquirente dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale esercitata.
Identificazione del Fornitore
I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla Società L’Angolo di Albavera Eugenio & C Snc con sede in Diano Marina in Via Nizza 53, iscritta presso la Camera di Commercio di Imperia al n. 89289 del Registro delle Imprese, Partita Iva e Codice Fiscale 01058170083 di seguito indicata come “Fornitore”, indirizzo di posta elettronica info@blumarestore.it.
1. Definizioni
1.1 Con l’espressione “contratto di vendita online” s’intende il contratto di compravendita relativo ai capi di abbigliamento e accessori materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.
1.2 Con l’espressione “Acquirente” si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
1.3 Con l’espressione “Fornitore” si intendono il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione.
2. Oggetto del contratto
2.1 Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito www.blumarestore.it.
2.2 I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nelle varie pagine all’interno del sito www.blumarestore.it
3. Modalità di stipulazione del contratto
II contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.blumarestore.it ove seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni di cui al punto 1 del precedente articolo.
4. Conclusione ed efficacia del contratto
4.1 Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata online ovvero con la compilazione del checkout (inserimento dati fatturazione) allegato al catalogo elettronico online all’indirizzo www.blumarestore.it. E il successivo invio del form/modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso e l’accettazioni delle Condizioni Generali del Contratto e della Privacy Policy.
4.2 Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente l’ordinazione provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano riportati anche i dati richiamati nel punto precedente. In ogni caso il Fornitore si riserva di comunicare a mezzo e-mail e sulla pagina web l’eventuale indisponibilità della merce oggetto dell’ordine di acquisto entro 3 giorni dall’avvenuta presa visione dell’ordine stesso.
4.3 Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato ai punti 4.1 e 4.2 .
5. Modalità di pagamento e rimborso
5.1 Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web dal Fornitore, ovvero trascritti:
– bonifico bancario anticipato;
– paypal;
– carte di credito attraverso il circuito paypal;
– contrassegno per contanti.
5.2 Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante la stessa modalità con la quale è avvenuto il pagamento da parte dell’Acquirente, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, così come disciplinato dalla clausola 13, punto 2 e seguenti del presente contratto, al massimo entro 30 giorni dalla data in cui il Fornitore è venuto a conoscenza del recesso stesso.
5.3 Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su una apposita linea del Fornitore protetta da sistema di cifratura. Il Fornitore garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.
6. Tempi e modalità della consegna
6.1 Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità scelte dall’Acquirente al momento dell’offerta del bene, così come confermate nella e-mail di cui al punto 4.2.
6.2 I tempi della spedizione possono variare da un minimo di un giorno ad un massimo di 5 giorni lavorativi successivi all’invio della e-mail da parte del Fornitore di avvenuta esecuzione dell’ordine. A seconda della modalità di consegna scelta dall’Acquirente per Calabria ed Isole la consegna potrebbe richiedere un giorno aggiuntivo.
6.3 Le modalità, i tempi e i costi di spedizione sono chiaramente indicati in appositi link e ben evidenziati all’interno della pagina web del sito www.blumarestore.it.
7. Prezzi
7.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito internet www.blumarestore.it sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.
7.2 I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta.
I costi di spedizione , se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.
7.3 I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino alla data indicata nel catalogo.
8. Disponibilità dei prodotti
8.1 Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in breve tempo, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti disponibili e quelli non disponibili.
8.2 Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Fornitore, tramite e-mail, renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.
8.3 Il sistema informatico del Fornitore conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’Utente una conferma per posta elettronica, ai sensi del punto 4.2.
9. Limitazioni di responsabilità
9.1 Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
9.2 Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio.
9.3 Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
9.4 Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza.
9.5 In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Fornitore.
10. Responsabilità da difetto, prova del danno e danni risarcibili: gli obblighi del Fornitore
10.1 Ai sensi degli artt. 114 e ss. del Codice del Consumo, il Fornitore è responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al danneggiato, entro il termine di tre mesi dalla richiesta, l’identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene.
10.2 La suddetta richiesta, da parte del danneggiato, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell’acquisto, deve inoltre contenere l’offerta in visione del prodotto, se ancora esistente.
10.3 Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto come difettoso.
10.4 Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.
10.5 In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno.
10.6 Il danno a cose di cui all’art. 123 del Codice del Consumo sarà, tuttavia, risarcibile solo nella misura che ecceda la somma di euro trecentottantasette/00 (euro 387,00).
11. Garanzie e modalità di assistenza
11.1 Il Fornitore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna del bene.
11.2 Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello; c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura; d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.
11.3 L’Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.
11.4 In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.
11.5 In caso di difetto di conformità, l’Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Fornitore eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.
11.6 La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite posta elettronica certificata al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.
11.7 Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o il Fornitore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti all’Acquirente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. L’Acquirente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento.
11.8 Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso.
Sarà in tali casi onere dell’Acquirente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate al Fornitore.
12. Obblighi dell’Acquirente
12.1 L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.
12.2 L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.
12.3 Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.
13. Diritto di recesso
13.1 L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.
13.2 Nel caso in cui il Fornitore non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione su esistenza, modalità e tempi di restituzione o di ritiro del bene in caso di esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, il termine per l’esercizio del diritto di recesso è di 90 (novanta) giorni e decorre dal giorno del ricevimento dei beni da parte del consumatore.
13.3 Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al venditore a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Via Nizza n. 53 Diano Marina (Im) o tramite posta elettronica all’e-mail info@blumarestore.it purché tali comunicazioni siano confermate dall’invio di raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Via Nizza n.53 Diano Marina (Im) entro le 48 (quarantotto) ore successive o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo pec: langolo.albavera@pec.it.
Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purché nei medesimi termini. Farà fede fra le parti la data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere.
13.4 La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione di recesso e comunque al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento del bene stesso. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e:
– non dovrà essere stato utilizzato, indossato, lavato o danneggiato;
– il cartellino identificativo dovrà essere attaccato ai prodotti con il sigillo monouso.
Qualora non siano rispettate le modalità, le condizioni e i termini per l’esercizio del diritto di recesso, il Cliente Consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme versate. In tal caso il Cliente Consumatore potrà riottenere, a sue spese, il prodotto nello stato in cui è stato restituito al Fornitore. In caso contrario lo stesso potrà trattenere i prodotti restituiti, oltre a tutte le somme già corrisposte dal Cliente Consumatore per il relativo acquisto. Le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico del Cliente Consumatore.
13.5 Le sole spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al Fornitore, salvo che il Fornitore non accetti di accollarsele.
13.6 Il Fornitore provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.
13.7 Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.
14. Cambio prodotti
14.1 L’Acquirente potrà richiedere il cambio di uno o più prodotti acquistati solo con prodotti dello stesso modello, aventi taglia e/o colore differenti.
Il cambio di uno o più prodotti acquistati dovrà essere richiesto entro e non oltre quattordici (14) giorni lavorativi dalla data della loro consegna, mediante e-mail all’indirizzo info@blumarestore.it entro il suddetto termine.
I prodotti da cambiare devono essere consegnati entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando l’Acquirente ha comunicato al Venditore la sua decisione di cambiare i prodotti.
14.2 L’Acquirente potrà effettuare una sola richiesta di cambio per ogni prodotto acquistato;
14.3 I prodotti per i quali l’Acquirente richiede il cambio dovranno essere restituiti a L’Angolo di Albavera Eugenio & C. Snc con sede in Diano Marina (Im) in Via Nizza n. 53, nella loro confezione originale, non utilizzati, né indossati, lavati o danneggiati, ed il cartellino identificativo dovrà essere ancora attaccato con il sigillo monouso;
14.4 I prodotti da cambiare facenti parte di un unico ordine devono essere inviati a L’Angolo di Albavera Eugenio & C. Snc con sede in Diano Marina (Im) in Via Nizza n. 53 in una sola spedizione. Il Fornitore si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, spediti per il cambio in momenti diversi. Se tutte le condizioni sopra richiamate vengono correttamente rispettate, inviata una e-mail contenente la richiesta di cambio, il Fornitore prenderà in carico la medesima richiesta di sostituzione inviando una e-mail di conferma a tal fine.
15. Tempi e modalità per il cambio
15.1 Dopo che il Fornitore avrà ricevuto i prodotti che l’Acquirente intende cambiare e controllato che tutti i requisiti su esposti siano stati rispettati, il Fornitore verificherà l’effettiva disponibilità presso i propri magazzini dei prodotti nella taglia e/o colore che il Cliente avrà selezionato.
15.2 Nel caso in cui il prodotto o i prodotti selezionati per il cambio non risultino disponibili presso il proprio magazzino, il Fornitore non potrà accogliere la richiesta di cambio e procederà pertanto a rimborsare il prezzo del prodotto o dei prodotti originariamente acquistati e non sostituibili, conformemente a quanto previsto dal Codice del Consumo e secondo le modalità previste nella sezione informativa.
15.3 Nel caso in cui il prodotto o i prodotti selezionati per il cambio risultino disponibili, il Fornitore potrà accogliere la richiesta di cambio e procederà pertanto ad inviare una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione dei prodotti sostitutivi. La spedizione avverrà in questo caso entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Fornitore sarà venuto a conoscenza della richiesta di cambio, una volta verificato che la stessa sia avvenuta nel rispetto delle condizioni sopra riportate nella sezione della presente informativa. Le spese di spedizione dei prodotti sostitutivi saranno a carico del Fornitore, che ne sceglierà il relativo vettore.
15.4 Nel caso in cui la richiesta di cambio non possa essere accettata perché non conforme alle condizioni riportate nell’informativa, il Fornitore provvederà a contattare il Cliente che potrà scegliere se riavere il prodotto oggetto del cambio. In tal caso la restituzione avverrà a spese del Cliente.
15.5 Qualora il Cliente dovesse rifiutare la spedizione, il Fornitore avrà diritto di trattenere il prodotto trattenendo l’importo corrispondente al prezzo di acquisto.
16. Cartellino identificativo del prodotto
Tutti i prodotti messi in vendita da L’Angolo di Albavera Eugenio & C. Snc sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso, che costituisce parte integrante del bene. È fatto obbligo all’Acquirente di provare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo sigillo. L’Acquirente sarà responsabile della diminuzione del valore dei prodotti restituiti al venditore, conseguente ad un utilizzo dei prodotti diverso da quello necessario per accertarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
17. Cause di risoluzione
Le obbligazioni di cui al punto 12.1, assunte dall’Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi di cui all’art. 5.1, e altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti dal Fornitore al punto 6, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.
18. Sicurezza
Il Cliente Registrato è responsabile della conservazione e dell’uso appropriato di tutti gli e-mails, usernames, nicknames e passwords utilizzati per la connessione al Sito e deve adottare tutti i provvedimenti necessari per assicurare che gli stessi siano usati propriamente e che usernames e passwords siano mantenute segrete e non rivelate ad alcuna persona non autorizzata.
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Il Cliente Registrato deve informare immediatamente L’Angolo di Albavera Eugenio & C. Snc qualora esistano ragioni per ritenere che una username (ovvero e-mail) o una password siano, o è probabile che siano, stati conosciuti da qualcuno non autorizzato a utilizzarli o è probabile che siano utilizzati in un modo non autorizzato.
Se un Cliente Registrato dimentica o perde lo username, deve contattare L’Angolo di Albavera Eugenio & C. Snc ed effettuare i controlli di sicurezza previsti.
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19. Utilizzo del sito
Il Sito, i Prodotti, i Servizi e le funzioni resi disponibili o acquistati per il tramite del Sito sono forniti esclusivamente per l’utilizzo personale del Cliente. Il Cliente non può rivendere o tentare di rivendere Prodotti, Servizi, Contenuti o funzioni resi disponibili o acquistati per il tramite del Sito ad alcun terzo, né utilizzare il Sito al fine di esercitare attività di impresa o comunque a scopo professionale o commerciale, ivi inclusa la pubblicizzazione, la promozione, il collocamento o qualsiasi altra forma di commercializzazione di Prodotti, Servizi o Contenuti resi disponibili per il tramite del Sito, senza il preventivo consenso scritto di L’Angolo di Albavera Eugenio & C. Snc.
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20. Proprietà intellettuale
I diritti di proprietà intellettuale relativi al Sito o al Contenuto sono e rimangono nell’esclusiva proprietà di L’Angolo di Albavera Eugenio & C. Snc o dei suoi licenzianti.
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21. Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’acquirente
21.1 Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196.
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
Tali dati vengono conservati per il tempo necessario allo svolgimento di tali attività, salvo eventuali accertamenti di reati informatici ai danni del sito.
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21.2 I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal Fornitore , titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento, con la finalità di registrare l’ordine e attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lettera b), (d.lgs. 196/2003).
21.3 Il Fornitore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse dall’Acquirente e di non rivelarle a persone non autorizzate, né a usarle per scopi diversi da quelli per i quali stati raccolti o a trasmetterli a terze parti.
Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.
21.4 I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalità.
21.5 L’Acquirente gode dei diritti di cui all’art. 7 del d.lgs. 196/2003 , e cioè del diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L’interessato ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
21.6 La comunicazione dei propri dati personali da parte dell’Acquirente è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda dell’Acquirente stesso.
21.7 In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura.
21.8 Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali, è il Fornitore, al quale l’Acquirente potrà indirizzare, presso la sede aziendale, ogni richiesta.
21.9 Tutto quanto dovesse pervenire all’indirizzo di posta (anche elettronica) del Fornitore (richieste, suggerimenti, idee, informazioni, materiali ecc.) non sarà considerato informazione o dato di natura confidenziale, non dovrà violare diritti altrui e dovrà contenere informazioni valide, non lesive di diritti altrui e veritiere, in ogni caso non potrà essere attribuita al Fornitore responsabilità alcuna sul contenuto dei messaggi stessi
21.10 L’informativa è resa dal Titolare del Trattamento dei dati raccolti attraverso il sito sopra menzionato (sono esclusi pertanto altri siti web o spazi elettronici di titolarità di terzi raggiungibili attraverso link, anche se presenti sulle pagine di questo sito). Il Titolare del Trattamento dei dati raccolti è Albavera Davide, d’ora in poi semplicemente indicato come “Titolare” e come Responsabile del Trattamento.
21.11 Prima di inoltrare qualsiasi richiesta, gli utenti sono inviati a leggere la presente informativa che specifica limiti, finalità e modalità del trattamento dei dati. Con il consenso dell’interessato, il Titolare potrà utilizzare i dati forniti volontariamente al fine di inviare periodicamente messaggi tramite posta elettronica (newsletter) contenenti informazioni di interesse riguardo a il Titolare ed alla sua attività.
Per l’invio di newsletter acquisiamo il consenso – specifico e separato – dell’interessato, il quale è fin da ora informato che tale conferimento è del tutto facoltativo e l’eventuale rifiuto non comporterà conseguenza alcuna (se non quella di impedire l’invio periodico della newsletter).
L’interessato può richiedere in ogni momento la rimozione dal servizio di newsletter utilizzato inviando una e-mail a info@blumarestore.it, oppure scrivendo all’indirizzo PEC langolo.albavera@pec.it.
22. Modalità di archiviazione del contratto
Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, il Fornitore informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Fornitore stesso, secondo criteri di riservatezza e sicurezza.
23. Comunicazioni e reclami
Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo Via Nizza n. 53 Diano Marina (Im), oppure inviati tramite e-mail al seguente indirizzo info@blumarestore.it. L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.
24. Composizione delle controversie
24.1 Tutte le controversie nascenti dal presente contratto saranno devolute a un tentativo di conciliazione presso l’Organismo di mediazione della Camera di Commercio di Riviere di Liguria – Imperia La Spezia e Savona e risolte secondo il Regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.
24.2 Qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore, inderogabile ai sensi del’art. 33, comma 2, lettera u) cod. cons.
25. Legge applicabile e rinvio
25.1 Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
25.2 Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, e in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980.
25.3 Ai sensi dell’art. 60 cod. cons., viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I cod. cons.
26. Clausola finale
Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l’oggetto di questo contratto.